
L’ecologia è la disciplina che studia la porzione della terra in cui è presente la vita e le cui caratteristiche sono determinate dall’interazione degli organismi tra loro.
Una particolare attenzione e’ stata posta da parte nostra alla linea ecologica proprio per preservare l’ambiente che ci circonda. Le normative vigenti impongono varie restrizioni a cui attenersi sia per la produzione che per l’utilizzo di tutti quei prodotti che possono arrecare irreparabili danni all’ambiente circostante, pertanto siamo certi di fare cosa gradita nell’elencare di seguito tutti i decreti ai quali ci siamo rigorosamente attenuti nella progettazione e nella produzione della nostra gamma prodotti. Potete pertanto consultare di seguito tutte le normative presenti affinche’ anche il vostro utilizzo possa essere a norma con la documentazione da noi fornita al momento dell’acquisto.
D.M. del 13 luglio 2011
Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la installazione di motori a combustione interna accoppiati a macchina generatrice elettrica o ad altra macchina operatrice e di unità di cogenerazione a servizio di attività civili, industriali, agricole, artigianali, commerciali e di servizi.
CIRCOLARE 29 LUGLIO 1971 n.73
UFFICIALE PER IMPIANTI RISCALDAMENTO Questo Ministero, a seguito dell’entrata in vigore del regolamento approvato con D.P.R. del 22 dicembre 1970, n. 1391, recante provvedimenti contro l’inquinamento atmosferico, limitatamente al settore degli impianti termici, e sulla base delle osservazioni formulate dai Comandi provinciali VV.F.
DECRETO 392 PER OLI USATI
Visto l’art. 4, comma 2, lettere a), b) e d), e commi 3 e 4 del decreto legislativo 27 gennaio 1992, n. 95; Visto l’art. 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n. 400; Udito il parere del Consiglio di Stato, espresso nell’adunanza generale del 22 febbraio1996; Vista la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri effettuata con nota n.1964 del 4 aprile 1996.
D.M. del 16 febbraio 1982
ATTIVITA’ SOGGETTE A PREVENZIONE INCENDI Considerata la necessità di aggiornare e modificare il decreto interministeriale 27 settembre 1965, n. 1973 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 278 dell’8 novembre 1965), contenente l’elenco dei depositi e industrie pericolosi soggetti alle visite ed ai controlli di prevenzione incendi.